MASSAGGIO TERAPEUTICO

Il massaggio terapeutico è una medicina riabilitativa
e preventiva.

Massoterapia decontratturante a Milano

Il massaggio è un insieme di manovre sistematiche e scientifiche effettuate sul tessuto corporeo mediante la pressione delle mani del massaggiatore con l’obiettivo di migliorare la circolazione generale e di influenzare il sistema nervoso e muscolare.

 Perché si usa il massaggio terapeutico?

La massoterapia è una delle terapie più antiche e diffuse e ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Si utilizza per ridurre la fatica, incrementare il recupero degli atleti e per rilassare i muscoli in caso di stress e tensione muscolare. Determina uno stato di rilassamento generale  e psicofisico.

 Quali benefici procura il massaggio terapeutico?

Massoterapia decontratturante a MilanoLa massoterapia produce un sensibile miglioramento della vascolarizzazione, aumentando l’elasticità della pelle e dei muscoli e determinando un effetto rilassante, alleviando il dolore con un effetto sedativo. Non solo migliora la circolazione linfatica ma scoglie le contratture muscolari.

  • Il linfodrenaggio  esercita prevalentemente la sua azione sul sistema linfatico.

  • Il metodo Vodder  è conosciuto e praticato in tutto il mondo ormai da circa 70 anni e permette di agire sulla circolazione emolinfatica, stimolando i punti di drenaggio linfatico e apportando miglioramenti nella ritenzione dei liquidi e nella circolazione venosa.

Per chi è indicato?

Il linfodrenaggio Vooder è particolarmente indicato per chi è in gravidanza, per chi ha subito interventi di mastectomia o di asportazione della vena safena o per chi soffre di disturbi circolatori.